Hai mai pensato di scrivere un annuncio per vendere il tuo parente più molesto al miglior offerente?
Hai mai dato vita a un testo erotico senza preoccuparti di risultare troppo scabrosa/o?
Hai provato a raccontare un evento drammatico, distorcendolo con la potenza del ridicolo?
Se ancora non lo hai fatto, beh, questo è il workshop che fa per te.
N.B.: il workshop è a numero chiuso (per un totale di 15 partcipanti).
Valentina Orrù
Laboratorio di scrittura creativa senza esclusione di colpi
Due mesi di scrittura senza esclusione di colpi, in cui potrai finalmente mettere alla prova le tue doti nascoste, spaziando tra i generi, dando voce ai personaggi che ti abitano, in un confronto puntuale e immediato con la tua editor e con il pubblico degli scrittori e delle scrittrici presenti.
Lo facciamo di sera, perché si sa: quando le anime serene ronfano già davanti a Netflix, quelle tormentate vanno a caccia di storie da raccontare.
Lo facciamo due ore alla settimana, a casa scrivi il tuo racconto e nell’arena del club lo leggi, incassando colpi e commenti senza mezzi termini.
E ricorda: se è la prima volta al Writing Club, devi leggere!
Il Writing Club con Valentina Orrù si terrà online ogni giovedì sera, dalle 20.30 alle 22.30. Le lezioni non saranno registrate, quindi non hai scelta: ti devi presentare (poi se ne salti una o due, puoi comunque mandare il tuo esercizio per la volta successiva).
Calendario degli appuntamenti:
8, 15, 22, 29 gennaio,
5, 12, 19, 26 febbraio.
Come si scrive una Grande Storia
Tu hai le domande. Noi, forse, le risposte
I feedback di chi ha studiato con noi
"Non importa il tuo livello di partenza: non potrai che migliorare e migliorarti! È proprio qui che ho cominciato a prendermi sul serio, con Francesco, i primi corsi, i professionisti e gli amici di Come si scrive una grande storia!"
"Come si scrive una grande storia è cuore, entusiasmo, generosità e applicazione. I corsi mi hanno assorbita e catapultata in paesaggi a me ancora stranieri, porgendomi le chiavi di accesso a soluzioni che mai avrei trovato da sola. Qui si ha sempre la sensazione di essere nel luogo giusto, con le persone giuste: amici".
“Mi ha permesso di realizzare il mio sogno più grande: diventare scrittrice. Una Hogwarts per chi scrive, e senza sbarramenti di classe, di genere, di alcun tipo”.