Scrivi con noi ogni giorno per quattro settimane
Se non riesci a essere costante nella scrittura, se ultimamente sei poco creativa, se ti sei arenato e hai perso la voglia di scrivere, ma anche e soprattutto se vuoi prendere un impegno con te stessa o te stesso e far parte di un gruppo di persone con cui condividere l'esperienza, ecco lo spazio per te!
Motivational ed esercizi quotidiani per chi vorrà cimentarsi in un mese di scrittura, o semplicemente irrobustire la sua forza di volontà.
Nella versione integrale, la Writing Challenge ti impegna a scrivere, per 30 minuti al giorno (dal lunedì al venerdì, per 4 settimane). E c'è una/un editor personale che legge i tuoi esercizi e li commenta.
Ma molte persone, più timide, vogliono esercitarsi senza essere lette, oppure vogliono solo vedere i video. Per loro, per te che stai leggendo, abbiamo creato la possibilità di iscriversi alla Writing Challenge Ninja edition. Dove appunto segui i video e fai (o non fai, ma ti consigliamo di farlo) gli esercizi in modalità ninja, cioè rendendoti invisibile. Tu non pubblichi, noi non leggiamo e quindi il costo è dimezzato rispetto alla Writing Challenge integrale.
Molto importante: la Writing Challenge non ha un orario, decidete voi in che momento della giornata dedicarvici.
Ogni mattina noi sbloccheremo sulla pagina dedicata esclusivamente a iscritte e iscritti un video in cui troverete coaching, motivational, gli esercizi del giorno e alcune domande a cui vi suggeriamo di rispondere se state già lavorando su una storia, oppure indicazioni per riconoscere un tema da poter esplorare in racconti brevi, soggetti, pitch e concept per libri, cortometraggi o lungometraggi. Avrete l’occasione di crearvi un bel magazzino di idee, da portare avanti anche al termine della sfida.
I video caricati (20 in totale per ogni round) rimangono lì a disposizione, sempre con titoli come GIORNO 1, GIORNO 2, eccetera, in modo che se ne perdete uno, o anche tre, poi avete il sabato e la domenica per recuperare e non rimanete indietro.
Non ci sono orari, dunque: puoi lavorare la mattina o il pomeriggio, o la sera, o la notte. Quando vuoi entri e guardi il video, poi a seconda dei tuoi impegni, durante la giornata, trovi una mezz’ora per gli esercizi.
Se dopo un mese così hai ancora la sindrome della pagina bianca o il blocco della scrittrice o dello scrittore, giuro che ci mangiamo il cappello come Rockerduck (e per noi è pure un problema, perché prima dovremmo comprarlo).
Ma non accadrà, scommettiamo?
Prevengo la domanda: “Che vuol dire secondo round? Ma se non ho fatto il primo?”. Non ti preoccupare: non sono in alcun modo legati tra loro. Ogni round è un’esperienza a sé, totalmente indipendente dalle altre.
Come si scrive una Grande Storia
Tu hai le domande. Noi, forse, le risposte
I feedback di chi ha studiato con noi
"Non importa il tuo livello di partenza: non potrai che migliorare e migliorarti! È proprio qui che ho cominciato a prendermi sul serio, con Francesco, i primi corsi, i professionisti e gli amici di Come si scrive una grande storia!"
"Come si scrive una grande storia è cuore, entusiasmo, generosità e applicazione. I corsi mi hanno assorbita e catapultata in paesaggi a me ancora stranieri, porgendomi le chiavi di accesso a soluzioni che mai avrei trovato da sola. Qui si ha sempre la sensazione di essere nel luogo giusto, con le persone giuste: amici".
“Mi ha permesso di realizzare il mio sogno più grande: diventare scrittrice. Una Hogwarts per chi scrive, e senza sbarramenti di classe, di genere, di alcun tipo”.
Ciao!
Prima di procedere, dobbiamo sbrigare tutta quella parte burocratica tanto noiosa quanto importante, quindi siamo costretti a chiederti il codice fiscale per inviarti la fattura.
Ti chiediamo quindi di inviare un'email a scrivereunagrandestoria
Grazie!