In questa lezione di 4 ore con Francesco Trento, Chiara Beretta Mazzotta, Arianna Miazzo e Leonardo Patrignani impareremo come usare la creatività per guadagnare 100-200 posizioni sulle scrivanie e sui desktop dove languono decine, centinaia e a volte migliaia di progetti concorrenti.
Francesco Trento, Chiara Beretta Mazzotta, Arianna Miazzo, Leonardo Patrignani
4 ore di lezione
Hai una buona idea da presentare a un editore. Decidi di stamparla o di metterla su una pennetta o un qualsiasi altro supporto tecnologico, vai a una fiera del libro e la consegni allo stand della tua casa editrice preferita. Poi torni a casa, nessuno ti contatta, e passi mesi a chiederti se l’abbiano letta. La risposta è: probabilmente no. Anzi, in due casi su tre quei fogli o quella chiavetta Usb non hanno nemmeno raggiunto l’ufficio. Cosa puoi fare, per aumentare notevolmente le tue possibilità che quell’idea meravigliosa, su cui hai lavorato senza sosta, non vada perduta?
In realtà, un bel po’ di cose.
Tra le tante, vedremo come anche una grafica particolare, una copertina azzeccata, un’idea visiva in grado di rendere l’ennesimo concept in tre pagine distinguibile da tutti gli altri concept in tre pagine, possano avvicinarci molto al nostro obiettivo: far sì che quelle poche righe finiscano in cima alla pila delle cose da leggere, e siano approcciate con curiosità invece che con tedio preventivo.
Attraverso l’analisi di alcuni progetti, tra cui un’idea per una serie medical impaginata e pensata come un foglietto illustrativo, cercheremo di capire come presentarci subito al meglio ai nostri interlocutori.
Leonardo
Docenti
Chiara
Docenti
Come si scrive una Grande Storia
Tu hai le domande. Noi, forse, le risposte
I feedback di chi ha studiato con noi
"Non importa il tuo livello di partenza: non potrai che migliorare e migliorarti! È proprio qui che ho cominciato a prendermi sul serio, con Francesco, i primi corsi, i professionisti e gli amici di Come si scrive una grande storia!"
"Come si scrive una grande storia è cuore, entusiasmo, generosità e applicazione. I corsi mi hanno assorbita e catapultata in paesaggi a me ancora stranieri, porgendomi le chiavi di accesso a soluzioni che mai avrei trovato da sola. Qui si ha sempre la sensazione di essere nel luogo giusto, con le persone giuste: amici".
“Mi ha permesso di realizzare il mio sogno più grande: diventare scrittrice. Una Hogwarts per chi scrive, e senza sbarramenti di classe, di genere, di alcun tipo”.